SERIE BM – Inizio positivo

Da Hockeylove

Cernusco nella prima partita si scontra con il Rovigo per i primi 3 punti i palio.
Manzoni può puntare sull’organico al completo con il rientro di Marco Galbiati.

La partita inizia rispettando quelli che erano i pronostici, i biancorossi partono cercando da subito la rete puntando sulla migliore preparazione fisica. Gli attacchi di casa sfruttano le fasce senza però riuscire a trovare la rete.

I ragazzi provano a spostare il baricentro della squadra ancora più avanti non senza scoprirsi, come sempre, alle ripartenze avversarie.
Il Rovigo coglier il punto debole e lo sfrutta grazie ai precisi lanci lungi della difesa che mettono in difficoltà i difensori di casa. Da uno di questi nasce anche il rigore che porta al vantaggio degli ospiti.

Ardrizzi ha poi in mano l’occasione del pareggio con un rigore sbagliato quando si fa ipnotizzare dal portiere del Rovigo che con l’aiuto del palo evita il goal. I ragazzi di casa cedono alla foga con azioni costruite fino all’area avversaria per poi sbagliare quasi sistematicamente l’ultimo passaggio o controllo non riuscendo quindi a rendersi effettivamente pericolosi. Gli avversari poi sanno quanto sono importanti questi primi 3 punti e cercano di rallentare la partita per limitare l’onda d’urto biancorossa.

Nell’ultimo quarto però il Cernusco rompe la maledizione e finalmente alza la percentuale nei corti con Miozzi prima e Ardrizzi poi che con due corti trasformati portano i padroni di casa in vantaggio. Dubbio poi se considerarlo un goal su corto il terzo, nato sì da un corto ma trasformato nella confusione successiva alla parata del portiere avversario da Lele Brambilla rapido a insaccare in porta.
La partita finisce quindi 3 a 1 per il Cernusco con i ragazzi bravi a rimanere in partita mentalmente fino all’ultimo quarto contro una formazione esperta come quella del Rovigo.

Ha giocato un ruolo fondamentale nel finale di partita la differenza nella preparazione fisica tra le due squadre con il lavoro di Manzoni e Rovati che sta dando i suoi frutti. Ci sono sicuramente ancora aspetti che vanno limati nella squadra ma i ragazzi di Manzoni iniziano con i 3 primi fondamentali punti.

Nella foto il goal che ha aperto le marcature dei padroni di casa
(comstampa hockeycernusco)

#hockeycernusco #bmhockey2019

L'immagine può contenere: stadio e spazio all'aperto

Be the first to comment

Rispondi