U14 F – La quarta squadra più forte d’Italia

Quarto posto per la nostra formazione Under 14 femminile nelle Finali Nazionali disputatesi a Mori nei giorni 4 e 5 maggio.

Con la nuova formula adottata dalla Federazione, già dalla prima partita Sabato, le nostre ragazze si trovano nei quarti di finale contro la S.Pietro Clarenza di Sicilia. Le ragazze di Cernusco vincono l’incontro 2-1, ma faticano più del necessario con tante occasioni mancante davanti alla porta.

Domenica mattina, dopo qualche raddrizzamento dal coach Mariani, la squadra scende in campo per disputare la semifinale contro CUS Cagliari. A differenza del giorno prima, il Cernusco gioca una bellissima partita, segnano per prime e un posto nella finale sembra più che fattibile. Purtroppo la rimonta del Cagliari porta la squadra Sarda in vantaggio 2-1. Le nostre girls continuano a difendere bene e costruiscono il gioco meglio del Cagliari, ma di nuovo l’inabilità di sfruttare le occasioni per fare goal risulta in una sconfitta 1-2.

Nel pomeriggio, le ragazze lottano per il terzo posto contro un forte HCC Butterfly di Roma. Di nuovo il Cernusco gioca meglio la partita ma perdono 1-2.

Con un quarto posto al loro debutto nelle finali nazionali e il modo in cui hanno giocato, particolarmente nel secondo giorno, possiamo essere soltanto fieri delle nostre ragazze. Weekend ricco di tante emozioni e esperienze che serviranno per il futuro.

Forza Cernusco !!!!!!!!

 

Per la cronaca la classifica finale:

1° HF Lorenzoni, 2° CUS Cagliari, 3° HCC Butterfly, 4° H Cernusco, 5° HC Riva, 6° HC Savona, 7° HC Capitolina, 8° S.Pietro Clarenza.

 

Di seguito le atlete utilizzate:

BRAMBILLA LINDA (Cap)

COOMBES KIRA

CRINGOLI LINDA (Gk)

DEL CAMPO TRIO ROCIO

FRATICELLI ALBA

GRANATIERO BEATRICE

GUZZON BEATRICE

MOSCARELLI GAIA

PRESSATO CHIARA

RAMPI SILVIA

ROVATI FABIANA

VERDERIO ZOE (Gk)

 

Coach : Claudio Mariani

Dirigenti: Darren Coombes, Umberto Rovati

Be the first to comment

Rispondi